martedì 6 settembre 2016

Recensione Trattamenti a base di Tè "Ortte Scandinavian" di WeightWorld






Ciao a tutti!

Circa un mese e mezzo fa, abbiamo ricevuto una tipologia di prodotto diversa dal solito. Stavolta siamo state omaggiate da weightworld.
Si tratta di un'azienda leader nel mondo per le sue soluzioni naturali ed efficaci per il benessere generale dell'intero organismo (fitness, detox, dimagrimento, rimedi anti-cellulite). Sul loro sito potete acquistare una molteplicità di prodotti molto interessanti.
Noi abbiamo ricevuto ben due trattamenti a base di tè marcati Ortte scandinavian, composti da erbe pure, pregiate e completamente naturali.
Il pacchetto è arrivato in 4 giorni tramite il corriere Bartolini.
Abbiamo ricevuto lo Skinny tea, a base di erbe che dovrebbero garantire il dimagrimento e il Detox tea, che dovrebbe aiutare a purificare e disintossicare l'organismo.
Ogni trattamento dura 28 giorni ed è costituito da due pacchetti, uno più grande e uno più piccolo. Il pacchetto più grande contiene 28 bustine di te da prendere al mattino, tutti i giorni, mentre il pacchetto più piccolo contiene 18 bustine, da prendere a giorni alterni la sera.Ogni singola bustina di tè si presenta in maniera diversa rispetto alle solite vendute in giro. 

Tè Skinny Mattina

La forma ricorda delle piccole piramidi, sono realizzate con una garza sottile e all'interno sono ben visibili le varie erbe. Appena aperto il pacchetto l'odore è anche abbastanza intenso, tipico dei tè e delle tisane. La confezione nella quale sono contenute le bustine, ha l'apertura facilitata ed è anche richiudibile. Packaging comodo e salvaspazio.

Noi due, pur avendo ricevuto due trattamenti, abbiamo deciso di dividerceli comunque per provare i benefici di entrambi, per cui le nostre opinioni fanno riferimento a due settimane di trattamento a testa per ciascuno.
Abbiamo iniziato entrambe con il detox tea che aiuta a detossificare l'organismo, purificarlo grazie al mix di erbe 100% naturali utili all'organismo per liberarsi dalle tossine. 


Detox Tea




Il tè mattutino è composto da:

  • Tè verde: Considerato come una medicina naturale, è un forte antiossidante, antibatterico, diuretico ma è anche in grado di aiutare l'organismo a bruciare i grassi più facilmente;
  • Bacche di goji: Le bacche di Goji hanno un alto contenuto di vitamine e possono essere utilizzate per rafforzare il sistema immunitario, aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e il diabete.
  • Foglie di menta: Celebri per la loro azione antiossidante, aiutano a combattere i radicali liberi e a prevenire il rischio di malattie cardio-vascolari.
  • Dattero rosso: Si tratta dell'hongzao che viene consumato in Cina, qui è poco conosciuto ma ha moltepici proprietà. Ha un altissimo contenuto di vitamina C ma anche di ferro e fosforo, infatti è considerato un energizzante.
  • Foglie di ortica: L'ortica non è nota solo per il suo potere irritante derivato dai peli che ricoprono le sue foglie, ma anche come medicinale naturale. Ricca di oligoelementi in grado di contrastare reumatismi, crampi mestruali ma anche gonfiori e disturbi digestivi.
  • Rosella: Detto anche Ibisco o fiore della Giamaica, è antisettico, rinfrescante, calmante e diuretico.

 
Tè Detox Mattina

H: Il detox tea mattutino è stato davvero piacevole da bere, ha un sapore abbastanza dolce, bevibile anche senza l'aggiunta di  dolcificanti. Il sapore è intenso, basta lasciarlo in infusione 5 minuti per avere la propria tazza aromatizzata. Per quanto riguarda i suoi benefici beh... Con tutte queste erbe dal potere diuretico è inevitabile andare spesso in bagno! Questo fa capire che funziona... Proprio perchè aiuta ad espellere le tossine e a purificarci. Infatti, nonostante lo abbia assunto per solo due settimane, ho notato la pancia leggermente più sgonfia e un evidente benessere generale.  Stranamente, durante il periodo premestruale, assumendo questo tè, non ho avvertito i tipici dolori intensi... Magari sarà stato solo un caso (a volte si fanno sentire altre volte meno...).
Nel complesso devo dire che mi è piaciuto e sicuramente il trattamento completo dà dei benefici più a lungo termine.




K: Premetto che è inutile aspettarsi miracoli se mangiate hamburger e patatine e/o dolci come pane quotidiano…questi Tè devono essere accompagnati da uno stile di vita sano. Noi abbiamo ricevuto lo Skinny Tea e il Detox Tea e abbiamo alternato 14 giorni di trattamento di uno, con 14 giorni trattamento dell’altro. Le bustine sono davvero sfiziose!
Per quanto riguarda il Detox Tea non è altro che una disintossicazione dell’organismo ed ha un sapore davvero buono! Io lo bevo prima della colazione o durante l’arco della mattinata, sia caldo che freddo. Sulla confezione dice di mettere miele e cannella per addolcirlo, ma non amando il miele preferisco sostituirlo con un dolcificante qualsiasi, a cui aggiungo una fettina di limone. Freddo mi piace di più. Alla fine dei 14 giorni la mia pancia era davvero sgonfia, nonostante non abbia mangiato egregiamente nel periodo in cui l'ho assunto (ero in vacanza!). Stimola davvero la diuresi!

Ecco come si presenta il Tè appena messo in infusione



La versione serale del detox tea ha una specifica funzione rilassante.

Il tè è composto da:


  • Fiori di lavanda: la lavanda ha proprietà sedative, antidepressive, antisettiche, aiuta a riequilibrare l'umore, a ridurre lo stress e a migliorare la qualità del sonno.
  • Camomilla: Nota per le sue proprietà  rilassanti, diuretiche, digestive, lenitive, antidolorifiche.
  • Tè bianco: Pare abbia maggiori proprietà rispetto al tè verde, ricco di antiossidanti è anche in grado di contrastare le malattie cardio-vascolari e di rinforzare denti e ossa, dona benessere generale.
  • Camellia Sinensis: La pianta del tè, di cui conosciamo i numerosi benefici simili al tè bianco e al tè verde, antibatterica, antiossidante, diuretica...
  • Rhodiola Rosea: Utilizzata principalmente per combattere la stanchezza fisica e mentale ha anche proprietà dimagranti.
  • Radici di Valeriana: Si tratta di un calmante naturale che aiuta a ridurre l'ansia e a favorire il sonno.


H: Anche questo tè per me è stato piacevole da assumere. Si sente molto la camomilla, io l'ho preso come al solito senza dolcificanti. Non credo sia suggestione, ma si tratta di quella tipologia di bevande calde che prese la sera aiutano a dormire beatamente. L'effetto diuretico non è invasivo, non ho avuto nessun problema durante la notte, non mi sono dovuta alzare continuamente per andare in bagno anzi... Ho sempre dormito tranquillamente. Ho assunto le mie sette bustine a giorni alterni, uno sì e uno no, proprio come indicato dal trattamento.


K: Il sapore è diverso da quello della mattina ma allo stesso tempo buono, ed è anche molto rilassante. Ho provato anche questo ad entrambe le temperature, ma di sera mi piace bere qualcosa di caldo, anche con 40 gradi all’ombra. Tra tutti e quattro questo è in assoluto il mio Tè preferito, buono anche senza aggiunte (e per me è una cosa davvero grande!). 
 



Skinny Tea


L'Ortte scandinavian skinny tea è un tè dimagrante composto da ingredienti naturali al 100%  che aiutano a stimolare il metabolismo e la combustione dei grassi.

Il tè mattutino è composto da:


  • Tè verde (vedi sopra per le sue proprietà).
  • Erba mate: L'infuso di erba mate è una bevanda energizzante alternativa al caffè, con proprietà digestive e dimagranti.
  • Bacche di Goji (vedi sopra)

  •  Foglie di Lime: ricche di antiossidanti e vitamine, favoriscono il processo di digestione.
  • Foglie di loto: Usate nella medicina cinese, sono note per contrastare lo stress e la dissenteria, hanno anche proprietà dimagranti.
  • Dente di Leone: Favorisce la digestione, rinforza il fegato, purifica il sangue regolando gli zuccheri presenti.
  •  Radice di Rabarbaro: Ricco di minerali e vitamine è conosciuto per le sue proprietà digestive e lassative.




H: Lo skinny tea mattutino, lo reputo meno buono di sapore rispetto al detox ma comunque bevibile, almeno per me! Con o senza dolcificanti. E' un sapore abbastanza particolare ed erboso. Anche questo, fa correre abbastanza spesso in bagno! Quindi sicuramente depura l'organismo. Per quanto riguarda i suoi effetti dimagranti, io non ne ho riscontrati, c'è da dire che pur seguendo una dieta abbastanza equilibrata, l'ho assunto durante il periodo estivo, quando mi sono concessa qualche peccato di gola in più... Ritengo sempre e comunque che non esistano prodotti in grado di farci dimagrire se non ci mettiamo lì con una dieta giusta e della corretta e costante attività fisica. Sicuramente però, l'assunzione di sostanze naturali con proprietà di questo tipo, aiutano a liberare l'organismo dalle scorie e quei residui che ci fanno sentire gonfi, inoltre danno sempre quel tocco di benessere generale che non ci dispiace affatto!.


K: lo Skinny tea tra i due è quello che mi è piaciuto di meno. 
Il Morning Tea è composto anch’esso da 28 bustine, ed è costituito da Tè Verde, Erba Mate e Foglie di limone. Il sapore non è male, il tè verde è predominante, e lo preferisco freddo con una fettina di limone e un po’ di dolcificante. L'effetto depurativo l'ho notato eccome, ma nessun effetto dimagrante, poichè non esistono prodotti miracolosi se non si segue un corretto stile di vita! Per quanto riguarda il senso di sazientà è assolutamente vero, per questo consiglio di prenderlo in tarda mattinata invece che per colazione.





Il tè serale è composto da:


  • Foglie di senna: Favoriscono la digestione e hanno anche un'azione lassativa purificante.
  • Bacche di biancospino: Aiutano a combattere l'ipertensione, utili soprattutto per proteggere il sistema cardiaco.
  • Foglie di loto: Rafforzano il sistema immunitario e contrastano la dissenteria e lo stress (come già detto per il tè mattutino).
  • Estratto di foglie di lime: Elemento chiave di questo tè dimagrante per la loro azione digestiva.
  • Psillio: viene usato principalmente per contrastare la stitichezza, quindi è ottimo per chi soffre di intentisno irritato e diarrea.




H: questo tè serale si presenta molto polveroso, anche in esso sono presenti foglie di lime e loto ma il sapore è diverso. Non saprei descriverlo, più erboso di quello mattutino. Meno buono rispetto al tè serale detox, ma comunque non mi dispiace. L'ho preso tranquillamente senza dolcificanti. Questo tè è un buon digestivo, soprattutto in seguito a grandi abbuffate, aiuta l'intestino eliminando la pesantezza dei pasti.
Nel complesso posso dirvi che questo trattamento non mi ha fatto dimagrire, mi ha aiutato a digerire, ha favorito la mia diuresi, ma lo reputo meno buono ed efficace rispetto al detox.

 


K: Questa è la prima volta che non riesco a bere una cosa! Giuro che ci ho provato, l’ho preparato in vari modi, ho aggiunto varie cose ma nulla, non sono proprio riuscita a berlo. Per fortuna mio fratello adora questi sapori molto strani e lo ha finito, anzi mi ha detto che gli è piaciuto molto! Il gusto è soggettivo, ma per me sa solo di erba.
Nonostante io non abbia fatto una dieta ferrea, mi sono sentita molto più sgonfia e più “purificata”.Ovviamente questi Tè vi faranno andare molto spesso ad urinare, i liquidi si perderanno sicuramente e sarete più invogliati a bere, visto l’ottimo sapore (soprattutto quanto riguarda il detox tea). Gli ingredienti naturali al 100%. Tuttavia non è un prodotto raccomandato per le donne in gravidanza o in fase di allattamento.

Ringraziamo ancora una volta l'azienda per averci mandato questi due prodotti.

Vi segnaliamo i loro contatti:


-H&K


Nessun commento:

Posta un commento